Assicurazione aziendale e tutela legale specifica per la sicurezza sul lavoro.

Obiettivo difesa aziendale

E’ il pacchetto assicurativo di tutela legale che aiuta le imprese a far fronte alle spese legali necessarie in caso di contenzioso con parti interne ed esterne all’azienda.

La Sicurezza sul lavoro è una materia delicata, un percorso che azienda e collaboratori intraprendono in virtù del D. Lgs. 81/08 e che a volte può portare a situazioni di conflitto.

Abbiamo messo a punto quindi, in collaborazione con il nostro partner e consulente per le polizze professionali, un pacchetto assicurativo che supporta le aziende e il datore di lavoro.

Qualche esempio?

L’infortunio di un dipendente sul luogo di lavoro;

Un prodotto aziendale che causa una lesione al personale o ad un cliente;

Irregolarità riscontrate nell’ambito della normativa vigente in materia di tutela della privacy;

Questi sono solo alcuni esempi dove Studio Bianchini può intervenire per aiutare le imprese a tutelarsi e ad affrontare con efficacia i contenziosi in ambito di sicurezza sul lavoro.

Le formule e i pacchetti sono completamente personalizzabili e vengono studiati ad hoc per ogni singola situazione.

Assistenza legale

Abbiamo stipulato una partnership con un primario studio legale per fornire ai nostri clienti un’assistenza altamente qualificata ed esperta in materia di:

Assistenza penale per procedimenti relativi al D. Lgs. 81/2008

Lo studio assiste e difende i propri clienti in tutto i procedimenti legali occorsi a seguito di infortuni sul lavoro;

Contrattualistica, contenzioso e arbitrato

Assistenza per la gestione di controversie che possono sorgere per la redazione o la risoluzione di contratti o nelle procedure delle gare d’appalto, aggiudicazione e procedure. L’assistenza e la consulenza ai clienti in controversie civili e commerciali e nei rapporti con soci e collaboratori.

Diritto societario e finanziario

Consulenza per aziende italiane e straniere nella gestione di operazioni societarie di natura corrente e straordinaria, oltre che nelle operazioni commerciali in diversi settori. Il servizio vale sia in fase negoziale e stragiudiziale che in giudizio.

Diritto fallimentare e concorsuale

Assistenza alle parti creditrici o debitrici nell’ambito di procedure fallimentari e concorsuali in genere.

Diritto industriale

Consulenza e assistenza in materia di tutela della proprietà industriale (per esempio proprietà dei marchi), azioni di concorrenza sleale e prevenzione di ogni forma di contraffazione.