Assistenza per ogni servizio

Studio Bianchini srl propone tutto il servizio di audit e verifica per accompagnare  le imprese all’ottenimento delle certificazioni del sistema qualità internazionali.

La norma ISO 9001

Si identifica con una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO). Tali linee guida definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità. Lo scopo è migliorare i processi aziendali, l’efficacia e l’efficienza nella produzione, nell’erogazione del servizio per ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

La norma ISO 14001

Consiste nell’attuazione e mantenimento di procedure per identificare gli «aspetti ambientali» dell’organizzazione. Si vuole stabilire cioè in che modo le attività, i processi, i prodotti aziendali hanno un «impatto» sull’ambiente, definendo un criterio di valutazione della significatività/criticità di tali impatti.

La norma OHSAS 18001

OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per il sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria di un sistema che garantisce un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme in vigore nel nostro paese.

Consulenza per riduzione del tasso INAIL

Cos’è lo sconto per la  prevenzione ? L’INAIL riconosce una riduzione del premio assicurativo alle aziende con dipendenti, attive da almeno due anni, che abbiano realizzato interventi di prevenzione per migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le percentuali di risparmio sul premio variano in relazione alla dimensione aziendale e sono più elevate per le aziende più piccole. Ne beneficiano le imprese in regola con le disposizioni in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro e con gli obblighi contributivi e assicurativi.

Studio Bianchini  offre un programma personalizzato di consulenza, ispezioni, sopralluoghi, procedure e verifiche ambientali per aiutare a raccolgiere la documentazione richiesta dall’ente per presentare la domanda.

Gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavori, dichiarati sul modello di domanda, devono essere stati attuati nell’anno solare precedente quello di presentazione della domanda.

La domanda va presentata on – line nel mese di febbraio, tramite il modello OT24 fornito dall’INAIL stesso: Studio Bianchini srl assiste l’impresa, tramite il suo consulente del lavoro, nella preparazione e invio della domanda.

Scarica il modulo per inoltrare la domanda.